OREO SNOWMEN

IMG_4399post

Da giorni è iniziato il countdown natalizio e abbiamo pensato di farvi una sorpresa!

Parlo al plurale perchè insieme ad alcune amiche ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino al 18 Dicembre vi proporremmo dei post per darvi alcune idee di cibo, di viaggio, di tutorial natalizi.

Le mie amiche sono Elisa di La mamma cuocò, Lisa di Mum Cake Frelis, Elisa di Elisa in the sweet life, Alessandra di lacucinadiziaale, Alice di La blonde enfarinée e Marzia di Marzia fine dining.

Venite a trovarci sui nostri blog per scoprire cosa vi abbiamo riservato e seguiteci sui social cercando gli hashtag ‪#‎prettylittlebloggersxmas‬ & ‪#‎prettylittlebloggers‬.”

IMG_4396

Oggi vi propongo questa idea divertente e facilissima da fare, che porterà allegria nelle vostre cucine da ora fino a Natale.

Potete regalarli inserendoli in sacchetti trasparenti oppure usarli come cake topper, tenerli in tante tazze natalizie per la casa come decorazione natalizia.

Vi basterà infilzare dei biscotti farciti tipo Oreo o Ringo negli stecchi da spiedino o se li avete da cake pops e intingerli nel cioccolato bianco fuso a bagnomaria.

Attendete che il cioccolato si intiepidisca altrimenti i biscotti rischiano di rompersi e con l’aiuto di un cucchiaio fate colare la cioccolata sopra il biscotto, ruotandolo e rigirandolo per far colare il cioccolato.

Appoggiateli ad asciugare su carta forno e una volta asciutti inseriteli in tante tazze natalizie. Per farli rimanere dritti riempite le tazze con del riso oppure con delle caramelline gommose o degli smarties.

Per fare gli occhi e il naso dei miei pupazzi di neve ho usato della pasta di zucchero ma potete usare anche delle caramelline piccole tipo Leone per il naso e del cioccolato fuso per occhi e bocca se siete brave con la sac à poche o con le penne alimentari.

Vi è piaciuto questo mini tutorial natalizio?

Seguitemi in queste settimane per altre idee e ci divertiremo insieme.

Passate oggi sui blog delle mie amiche Alice ed Elisa per le loro proposte golose.

 

Alla prossima ricetta!

Veronica

IMG_4389POST IMG_4372 IMG_4360

Comments

  1. Leave a Reply

    lisa
    4 dicembre 2015

    Veronica che carini!!
    Sono proprio simpaticissimi!
    Devo farli anche io 🙂

  2. Leave a Reply

    germana Busca
    8 dicembre 2015

    Ma che belle cose che state facendo ! Super brave! !!! E poi Veronica devi dire che stai diventando davvero brava anche a fotografare ? un bacione

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Insalata di tuberi e yogurt greco